Chi sono

Chi sono
 _____




Penso che fare bene il proprio lavoro sia un segno di rispetto verso se stessi e verso il prossimo.
Quando incontro qualcuno che conosce il proprio mestiere o la propria professione, e che la esercita con scrupolo e perizia, mi pervade una sensazione di ottimismo e fiducia nel futuro. Ogni giorno cerco di trasmettere la stessa positività a tutti i clienti che mi affidano la cura del proprio immobile.

Credo che la cultura, la gentilezza e il rispetto del prossimo siano virtù rivoluzionarie, che cerco di trasmettere ai miei figli.

Sono laureato in scienze del Diritto italiano ed europeo all'Università di Torino con una tesi di diritto privato su "La responsabilità del mediatore  immobiliare". La mia personalità si è formata sui banchi del liceo Classico, dove ho scoperto la passione per il mondo antico, la storia, la mitologia. 

Sono abilitato allo svolgimento dell'attività di agente d'affari in mediazione sia come agente immobiliare sia come mandatario a titolo oneroso.
Sono amministratore delegato della società di intermediazione Immo Torino SRl, con sedi a Torino e Rimini, che dirigo improntando il metodo di lavoro ai principi della massima trasparenza, efficacia e innovazione.

Sono un convinto promotore della collaborazione tra agenti immobiliari finalizzato all'offerta del miglior servizio alla clientela.
Penso che i tanti - troppi - che ancora rifiutano la collaborazione tra professionisti operino contro gli interessi dei propri clienti in base a logiche imprenditoriali ormai vetuste e fuori dallo spirito del tempo, che contribuiscono a minare la reputazione dell'intera categoria.

Per questa ragione chi non collabora fa un lavoro molto diverso dal mio.


La mia vision - il mondo (immobiliare) che vorrei

Voglio promuovere un'evoluzione del mercato immobiliare in cui la figura del consulente di parte - del venditore o dell'acquirente - giochi un ruolo decisivo, socialmente riconosciuto e apprezzato.
Sono convinto che la figura del mediatore tradizionale debba evolversi: da giocatore di un ruolo astrattamente super partes e dai profili di responsabilità incerti a consulente specifico per le esigenze contrapposte di venditori e acquirenti, altamente specializzato nella cura degli interessi di parte.
Incontro quotidianamente persone pronte per questa innovazione, insoddisfatte dello status quo. A loro rivolgo questo servizio, sicuro che il futuro sia dalla nostra parte.
Share by: